Un originale Halloween Baby Tour dal nome “Dolcetto o scherzetto?” si svolgerà nei vicoli di Napoli alle 10:30 di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre.
La tradizionale festa americana di Halloween, può piacere o meno, ma è ormai entrata nelle nostre abitudini e oggi sappiamo che le sue origini lontanissime più europee di quanto si crederebbe, come abbiamo già raccontato gli scorsi anni.
I vicoli di Napoli si adattano bene a questa atmosfera.
Perciò i partecipanti del tour organizzato da InsolitaGuida-Napoli verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.
Al fine di rendere tutto più “terrificante” tutti i partecipanti sono invitati a indossare abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso “Dolcetto o Scherzetto?”.
Durata:
2 ore circa
Partenza:
via S. Chiara, 11
Costo:
7 € (adulti e bambini).
Pacchetto famiglia: 2 adulti + 2 bambini 20 €.
Gratis fino a 3 anni
Prenotazione obbligatoria:
338 965 22 88 o
app Insolitaguida Napoli o
www.insolitaguida.it