Mercoledì 23 dicembre a Pietrarsa

936838_505633792836558_698186647_nMercoledì 23 dicembre nell’ambito di   Scopri la città facciamo una visita speciale solo la mattina e torniamo in   uno dei nostri musei preferiti:Il Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Pietrarsa è un bellissimo luogo  al confine tra Napoli e Sangiorgio affacciato sul mare  proprio di fronte a Capri, la vista è splendida, i colori anche; qui i Borboni vollero una fonderia che poi intorno al 1840 venne trasformata in un’officina ferroviaria; negli antichi padiglioni si vedono treni storici e ricostruzioni, strumenti per la lavorazione delle officine, arredi di stazioni e splendidi plastici.  Tra gli antichi padiglioni un bel giardino dove giocare dopo la visita.

Al  Museo  si arriva da Napoli direttamente in treno, San Giorgio Pietrarsa è infatti una fermata della Napoli Salerno che è stata interrotta per diversi mesi per un crollo lungo la linea agli inizi del 2013. Adesso si può ritornare ad arrivarci col treno direttamente da Piazza Amedeo. Per questo, per i genitori che mercoledì  23 ancora lavorano o hanno da fare, ci vediamo alle 9 e 15 a Piazza Amedeo lato Metropolitana. Prenderemo la metro, visiteremo il Museo, con una visita guidata e torneremo a piazza Amedeo alle 13 e 30.

L’età consigliata è tra i  6 ed i 12 anni, ma è un’informazione teorica, i bambini possono essere un pò più piccoli o più grandi ma devono avere voglia di fare una passeggiata senza i genitori con un gruppo di coetanei con cui confrontarsi e giocare!

La prenotazione è obbligatoria entro lunedì per mail o per telefono:artetecaatwork@fastwebnet.it  – 3489120263

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...