Un supporto all’allattamento naturale: LLL

LLLNapoli

Aiutare le mamme che vogliono allattare in modo naturale è una scelta di grande civiltà. Senza colpevolizzare chi non vuole o non può fare questa scelta (almeno questa è la mia personale opinione).

Abbiamo parlato spesso dei baby pit stop zone con poltroncina (e spesso fasciatoio) a cui si può accedere liberamente per garantire la privacy sia per il cambio pannolo sia per l’allattamento al seno (non è “vietato” certo in questi usare il biberon per quanto non è quello lo scopo principale ovviamente) e anche a Napoli iniziano ad essercene (ben due al PAN, a piano terra utile e al Punto.lettura di Nati per Leggere), per quanto si aspetta che le iniziative si moltiplichino e la rete si allarghi sempre più.

Ma c’è anche un altro supporto, quello della “chiacchiera tra mamme” su questi temi. Sappiamo quanto spesso si cerca di dissuadere le mamme da questo gesto. I motivi sono tanti: personalmente ritengo che ci sia una sorta di invidia e certamente di perbenismo dietro il voler convincere una persona a non fare questa scelta per sé e per il proprio bimbo.

Non tutti sanno che “La Leche League” è attiva anche a Napoli.

Dopo l’incendio a Città della Scienza, la sede della LLL napoletana (di cui fa parte Marina che segue Napoli per Bambini e che mi ha mandato queste info) è presso la Fondazione Francesco De Martino Onlus, ubicata al piano terra nei locali degli uffici del Comune a San Martino,via Raffaele Morghen 84, al Vomero (dove si svolgono anche gli incontri dei Nati per la Musica).

Ecco il calendario dei prossimi incontri:

giovedì 14 gennaio 2016
sabato 13 febbraio 2016
giovedì 10 marzo 2016
sabato 9 aprile 2016
giovedì 12 maggio 2016
giovedì 16 giugno 2016
giovedì 14 luglio 2016

Ore 10.30-12.00

Agli incontri saranno presenti le mamme consulenti LLL con le informazioni per gestire al meglio l’allattamento e i primi mesi col bambino.

Uno spazio dove scambiare le esperienze da mamma a mamma e trovare il sostegno e l’incoraggiamento di cui spesso si ha bisogno.

Gli incontri sono GRATUITI.

Bimbi, papà e accompagnatori sono i benvenuti.

Consulenti responsabili degli incontri:

Marina 
mari.tattu@yahoo.it
333-3340880

 Sandra  
sandramiomio@gmail.com
 340-5943294

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...