Dal 2 al 5 giugno ritorna alla Mostra d’Oltremare, precisamente al laghetto di Fasilides, l’evento “Dove vivono i cartoni?“.
Ho partecipato all’edizione precedente, nel mese di maggio, e vi dò la mia impressione.
Ho letto pareri molto contrastanti: ai più è piaciuto molto ad altri per nulla. Secondo me ai bambini piace! Vi consiglio di organizzare la giornata stile pic-nic (non dimenticate un telo!) in questa bella location e godervi la giornata senza fretta, approfittando dei momenti meno affollatti per seguire le varie attività.
L’organizzazione mi sembra volenterosa e leggo che, facendo tesoro dell’esperienza precedente (molto riuscita come presenza di pubblico), han proposto dei miglioramenti.
Mi ha colpito molto la scelta degli interpreti dei vari personaggi: Anna sembra quella del film, Elsa ha lo sguardo di ghiaccio, Masha ha le guanciotte paffute, i principi son tutti belli e i supereroi hanno tutti il fisico!
Alcuni costumi sono davvero belli, altri di una qualità inferiore. Io ho trovato gli spettacoli un po’scarni.
Siamo stati di domenica mattina e non ho trovato folla esagerata come ho sentito dire in altri momenti, la fila ai gonfiabili (compresi nel prezzo) era solo di 5 minuti. Si pagano a parte il giro sul pony e il giro in barchetta e ovviamente da mangiare (ho visto che questa volta si sono attrezzati meglio).
Devo fare i complimenti al personale, tutto in costume e sempre sorridente e disponibile.
Nella mappa è descritto il programma e i vari stand coi personaggi. Qui un video che vi darà un’idea.
N.B. Per la forte presenza di pollini lo sconsiglio a soggetti allergici. Attrezzatevi per il sole! E non dimenticate la macchina fotografica. Potete portare i vostri bimbi in maschera (caldo permettendo) 😉
Biglietto all’ingresso (Mostra Oltremare Viale Kennedy) altezza “Gerardi & Fortura” o online :
http://www.go2.it/evento/ma_dove_vivono_i_cartoni/2486
Orario: ore 10-19
Adulti € 6.00
Bambini € 4.00 (dai 3 ai 12 anni compiuti)
GRATIS bambini dai 0 a 2 anni compiuti
Info: https://www.facebook.com/Ma-Dove-Vivono-I-Cartoni-1699382086977321/?fref=ts
tutto è bello agli occhi dei bimbi…ma nonostante questo un po’ di impegno in più non guasterebbe. “Spettacolo dei supereroi” che sembrava il saggio di ginnastica dei ragazzini; la nave gonfiabile si è sgonfiata con i bimbi sopra (anche se tempestivamente rigonfiata). Belle e disponibili le coppie disney che girano per il parco. Attenzione ai passeggini se sostate intorno al laghetto…in 10 minuti ce ne sono finiti dentro due…fortunatamente senza bimbi ma pieni di giacche e borse, forse avevano anche il freno ma la pendenza ha la meglio!
Pingback: Villaggi di Babbo Natale – edizione 2016 | Napoli per Bambini