Buon compleanno Napoli per Bambini!

napoli_per_bambini_un_anno

Napoli per Bambini ha compiuto un anno, ieri, 5 gennaio 2014. La mia piccola mi ha fatto questo disegno e io ho ripensato all’inizio di quest’avventura, un anno fa. Non mi interessa fare bilanci numerici, però è bello vedere quanti siamo diventati! E’ bello ripensare a quante persone ho incontrato che, come me, cercavano idee per fare una gita in città o trascorrere in modo interessante un week-end con i bambini a Napoli, e hanno deciso di aiutarmi a raccogliere qui notizie e itinerari. Un grande grazie va alla mia amica Francesca, che con i suoi consigli mi aiuta a far crescere il sito, a Ludovica, creativa ideatrice di itinerari per i bambini, a Giulia, neomamma piena di idee e di entusiasmo, a Nicoletta, amante delle letture per bambini e promotrice di “baby pit stop”, e a Lucia che adora far pasticciare i bambini in cucina.

Un grande in bocca al lupo alle mamme e ai papà che ogni giorno cercano cose interessanti da fare con i bambini in questa città appassionandoli al bello che ha Napoli, e alle tante attività che esistono e che stanno nascendo in questo settore.

L’augurio per il 2014 è che la nostra città diventi sempre più ricca di opportunità per le famiglie e per i bambini, tanto quanto è ricca di bellezza, di stupore e di emozioni uniche.

Annunci

2 pensieri su “Buon compleanno Napoli per Bambini!

  1. Che brave auguri è molto bello quello che avete fatto e anche necessario soprattutto per chi come me viene meno a quello che voi indicare come presupposto per partecipare cioè amare napoli. Non amo questa città ma ho un bambino che è nato e vive qui, dunque…grazie

    • grazie ingrid 🙂 diciamo che l’amore per questa città è sempre molto conflittuale per tutti noi genitori che la viviamo, credo: attraversa momenti di scoraggiamento allo stato puro, misto a innamoramento incondizionato per la sua unicità. Unirci tra noi e fare rete crediamo che aumenti la speranza e soprattutto far girare le info aiuta questa città a diventare sempre più “a misura di bambino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...