Le favole vanno in scena per i bambini

teatrini_villa_pignatelli01i teatrini_villa_pignatelli

Vedere i personaggi delle fiabe antiche che raccontano e rivivono la propria storia, secondo un adattamento semplice ma non banale dei testi classici; diventare per gioco uno di questi personaggi; ascoltare i suoni di strumenti particolari, tutti da scoprire, che accompagnano le storie; toccare e suonare questi stessi strumenti. Ed infine, mentre si torna a casa, riflettere sull’insegnamento di queste storie.

Questo è il regalo che per la fine delle festività natalizie offre Effetto Museo ai bambini (consigliato per i 6-10 anni) e alle famiglie  a Villa Pignatelli (Napoli).

Se oggi ve lo siete persi, si replica domani, domenica 5 gennaio, e dopodomani, lunedì 6 gennaio.

villa_pignatelli (copia) villa_pignatelli01 teatrini_villa_pignatelli02

Inoltre, la Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli che ospita la rappresentazione, così come tutte le altre sale aperte al pubblico nella Villa Pignatelli, offrono l’occasione per immergersi in un’atmosfera di altri tempi, tra gli arredi preziosi dei tre salottini, la sontuosa biblioteca, la tavola da pranzo riccamente apparecchiata ed infine lo splendido giardino in cui si immerge lo splendido complesso Ottocentesco donato allo Stato sessanta anni fa dai Principi Pignatelli.

L’esperienza per bambini a Villa Pignatelli continuerà poi nei due week end dell’11 e 12 e 18 e 19 gennaio con i laboratori sulla conoscenza della fotografia, dell’immagine e della scrittura “Lettura e Fotografia” e “Dalla Lanterna Magica al digitale”.

Info: tel. 081 0330619 – 347 0853507 – 377 6922844

Costo: 7€ compreso l’ingresso al Museo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...