Che fare nel week-end del 21-22/06/2014

giovedì_tour

“Ehi Napoli Per Bambini, che si fa questo week-end?” è il messaggio di una lettrice di Napoli per Bambini. E allora, bando ai problemini di questi giorni e subito a scrivere! ricordatevi però che nell’attesa si può sempre passare nell’AGENDA per verificare direttamente (e approfondire!)  che c’è da fare… e, durante la settimana e per il week-end c’è sempre tanto! 🙂

Oggi sabato 21 giugno (auguri a tutti i Luigi/Luisa!!) è aperta la pista del ghiaccio alla Mostra d’Oltremare: un’emozione tutta da scoprire con questo caldo!

Tantissimi gli eventi all’aperto per chi vuole sfuggire al mare e agli acquapark (dove, sicuramente, sareste in “buona compagnia” visto il caldo! ma per saperne di più tra un po’ arriva il post di Daniela sui parchi acquatici della zona!): dalla Scuderia dei Piccoli con “Il Teatro nel Baule”, al giro in Bateau Mouche, al giro tra le mille attività dell’Ecoparco del Mediterraneo, con il Nautilus e tanto altro in questo piccolo angolo di paradiso dietro l’angolo.

Tanti anche gli eventi musicali a cui può essere simpatico portare i bambini alla Festa della Musica, tra cui ci segnalano il concerto alla basilica di S.Giovanni Maggiore che inizia proprio con una performance dei più piccoli (ore 18).

Se sentivate la nostalgia di Gelogustando, sappiate che è in corso un nuovo “Gelato Festival” sempre sul Lungomare, fino a domani domenica 22 giugno, ed è il caso di non lasciarselo scappare!

Sempre domenica una bella iniziativa di educazione e divertimento con proposte anche per bambini è il DogDay alla Villa Mario Musella di Piscinola. Se vi siete persi le attività di archeologia sperimentale delle Insolite domeniche al Centro storico, è il momento di recuperare con “Pizza, pastiera e pastori”; sempre nuove sono le attività proposte alla visita-laboratorio per bambini della mostra Vetrine di Warhol per cui, se ci siete già stati, potete sempre ritornarci!

Tutte le info e gli approfondimenti come sempre in AGENDA.

E non dimenticate che durante la settimana, oltre ai tanti campi estivi segnalati qui, ci sono nuove proposte, come gli splendidi baby tour in giro per la nostra città pensati per bambini accompagnati da grandi (come Le Mille e Una Napoli… tour del giovedì) o da soli (tutti i giorni il campo estivo itinerante di Scopri la Città) o i campi per scoprire i nostri Musei, come il Museo di arte conemporanea MADRE e il Museo di Scienze.

Buon week-end in famiglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...