Favole dell’attesa seguendo il cuore

favole attesa 02 healthy

“A Natale regala un libro, anzi no, regala il tuo cuore”. Domenica nello spazio libri di Healthy, in via Merliani (ex libreria Guida) alle 11.00, non è solo un’occasione di lettura per bimbi e di disegno d’autore ma anche e soprattutto di solidarietà con il progetto #seguilcuore grazie al quale per ogni libro acquistato ne sarà regalato un altro a un ospedale pediatrico italiano.

Sarà senz’altro affascinante ascoltare dalla voce degli attori del Nuovo Teatro Sanità e Tina Femiano la lettura delle “Favole dell’attesa” (Caracò editore) per i bambini.

I bimbi ascolteranno le fiabe e vedranno i  disegni degli autori Patrizia Rinaldi, Antonella Ossorio, Bruna Torise, Carmine Luino, Francesco Camardella, Ilaria Urbani, Luca Dalisi, Stefania Sabatino, Lorenzo Ruggiero, Gaia Vittozzi, Cristina Zagaria.

Ma sarà ancor più bello sapere che chi compra un libro ne regalerà un altro a un ospedale italiano, in questo caso la ludoteca dell’ospedale Annunziata

Varie copie di questo libro  sono già  arrivate al Pausillipon grazie al circolo Tennis Petrarca e al Santobono grazie alla Gesac.

Gustosi assaggi di biscotti prodotti secondo il metodo della food therapy!

Cos’è il progetto “Segui il cuore”?

Acquistando un libro, porti a casa la tua copia e aiuti a regalarne un’altra a un reparto di pediatria di un ospedale italiano.

Un’operazione no profit, che si basa sull’autofinanziamento. Che significa? Significa che gli autori hanno donato racconti e immagini e l’editore si impegna a reinvestire il ricavato della vendita di ogni copia nella pubblicazione di nuovi volumi da distribuire gratuitamente negli ospedali.

Il progetto “Segui il cuore” nasce dal desiderio di Vincenzo Federico, che in una sala d’attesa di chemioterapia, scambiando sms con sua sorella Margherita, esprime un desiderio: “In ospedale ci dovrebbero essere dei libri, per tenere compagnia ai pazienti, aiutarli ad evadere e ad affrontare la malattia con ottimismo”. Dal sogno di Vincenzo nel 2013 è nato Racconti in sala d’attesa, 12 racconti brevi donati a oltre 60 ospedali. E il progetto continua a crescere.

Nel 2014 arriva Favole dell’attesa dedicato ai piccoli lettori: 23 storie illustrate per viaggiare con la fantasia.

Tutte le informazioni e la mappa delle strutture in cui sono presenti i nostri libri su www. caracò. it e www. seguilcuore. koine. us.

Per ricevere informazioni: seguilcuore@koine. us

#seguilcuore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...