E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

MAMMA… che libri!

vetrina

Vetrina libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli

Manca poco alla festività più mammona che ci sia e allora, piccoli lettori, eccovi dei suggerimenti, per rendere questo giorno ancora più speciale. Una storia da leggere per due, cuore a cuore con la mamma.

mamma1

Un libro “cantato”, che la mamma può leggere tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenta, oppure che i bambini possono gustare da soli, pagina per pagina, illustrazione per illustrazione, immergendosi negli smaglianti colori e nei giochi di parole che li accompagnano.

mamma-dove-sei_51306

Un pesciolino sperduto alla ricerca della sua mamma, in un mare grande e pieno di animali sconosciuti di cui non sempre ci si può fidare, e poi di anfratti, di tane e nascondigli nei quali non si sa mai cosa si incontrerà…

2mamme_article_body

Milo ama ascoltare racconti avventurosi e la storia della sua nascita… Nel libro lo seguiamo nella routine della nanna serale, coccolato e accompagnato con amore. “Ho 2 mamme” fa parte della serie “Somefamilies”, libri scritti per raccontare i diversi tipi di famiglia oggi esistenti, tutti legittimi quando sono frutto dell’amore e del rispetto. Ogni bambino merita un libro che rappresenti la sua storia. “Ho 2 mamme” è inoltre un utile strumento per gli adulti per narrare ai più piccoli il mondo che li circonda. 

121110_reginabaci

Una principessa vive con la sua mamma Regina in un bel castello. Una mattina, vuole dalla mamma tanti baci ma la Regina ha troppo lavoro da sbrigare con i visitatori per soddisfare il suo desiderio. Consiglia quindi alla principessa di andare alla ricerca della Regina dei baci. La principessa parte con un piccolo aereo rosso. Incontra la Regina delle torte, la Regina dei gatti, la Regina dei fiori e altre ancora, ma nessuna Regina dei baci. Solo quando sarà tornata a casa scoprirà chi è veramente.

mammut

Un dolcissimo albo illustrato su una mamma grande grande… Riesce a prendere le cose più in alto, fa le bolle di sapone più grandi che ci siano, gioca a nascondino ed è così bello pettinarla! Una tenerissima storia sul rapporto unico e speciale tra bambino e mamma, ovviamente da leggere insieme.

DI-MAMMA-CE-NE-UNA-SOLA-02

La parola mamma all’orecchio di ogni bambino suona magica. Ma chi è una mamma? Quante mamme può avere un bambino? Quanti modi esistono per venire al mondo? Una storia tenera, che scalda il cuore e fa sorridere e riflettere sulle diverse maniere che esistono per “arrivare” in una famiglia: il concepimento naturale, quello in provetta e l’adozione. Il tutto spiegato ai piccoli uditori da buffi bambini coloratissimi usciti dall’allegro pennello di Francesca Cavallaro con linguaggio semplice e comprensibile.

viva

Viva la mamma. Lei sa quello che bisogna fare e mi insegna le buone maniere. A volte è anche severa, ma è sempre giusta. È speciale, è unica, è sincera e affettuosa, è la più bella del mondo: è la mia mamma.

dove

Un simpatico libretto che mostra alcuni animali e i loro cuccioli attraverso fotografie e illustrazioni.

cara mamma

Ci sono sorrisi caldi come il sole, sorrisi allegri, sorrisi di gioia. Ma il più bello è quello della mamma. Lei inventa nuovi giochi, cucina cose prelibate e ci porta a scoprire il mondo. Lei è una mamma unica, una mamma speciale!

Questi e molti altri libri “mammoni” sono disponibili presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli

Annunci

Un pensiero su “E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

  1. Pingback: Week-end della Mamma | Napoli per Bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...