In agenda scoprirete nei dettagli tante idee per domenica 10, festa della mamma, coccolata un po’ dappertutto, tra libri a tema, eventi a tema e ingressi gratuiti: al Museo Madre, a Città della Scienza, a Casa di U.
E non solo. Bimbimbici torna dopo un anno alla Mostra d’Oltremare con bici, giochi e letture per tutta la famiglia e si potrà raggiungere la mostra unendosi ai gruppi in bici che partono da Chiaia, Fuorigrotta e Vomero. La giornata alla Mostra d’Oltremare può concludersi con il Teatro dei Piccoli dove “L’usignolo dell’imperatore” è adatto dai 3 anni in su.
Se amate la musica e vorreste che i bimbi si avvicinino ad essa, i Family Concerts in Floridiana introdurranno i bimbi alla tromba.
A Portici gli “studenti in mostra” prevede attività per bambini sull’alimentazione.
Sin da piccolissimi si può lavorare sui “sensi” negli spazi aperti di “Le jardin” di Castel Sant’Elmo.
Se volete rivedere a basso costo al cinema “Alla ricerca di Nemo”, il cinema UCI di Casoria vi aspetta.
Ma iniziamo a parlarvi di stasera, venerdì 8: se vorrete regalare ai vostri bimbi uno speciale pigiama party, nel frattempo voi mamme potrete godervi un’uscita in coppia o magari tra amiche!
Sabato 9 arteteca at work porta i bimbi a dipingere su tela nell’estemporanea di pittura alla scoperta del Borgo di Sant’Eligio (voi mamme… approfittate della “solitudine” 😉 ) .
Torna Ti accompagno per MANN attività per bambini al Museo Archeologico.
Oppure preferite una visita alle attività didattiche delle “fattorie aperte” della Campania? forse siete ancora tempo per prenotare!
I Musei delle Scienze in Primavera offrono l’ingresso gratuito e in più i bimbi potranno trasformarsi in piccoli ricercatori, scambiarsi fossili e incontrare Alberto Angela alla mostra-mercato di questo week-end.
La “mostra meraviglia” alle Scalze offre invece visite guidate, guarattelle e concerto della Scalzabanda a Montesanto.
Astrofili e astronomi assisteranno i bimbi in un’osservazione del sole a Materdei (gratis; Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo).
L’Orto Botanico accoglie i Teatrini con lo spettacolo “Le favole della saggezza”.
Una visita spettacolo molto suggestiva si svolge all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere (non lo conoscete? è più piccolo solo del Colosseo!) dove si vedranno luoghi antichi ma si rifletterà anche sui diritti dell’uomo.
A Montelibrario si prepara una giornata sul Piccolo Principe (ultime ore per prenotarla).
Tanti laboratori sono in tutto il week-end (olimpiadi, cupcakes, nati per la musica, fiabe dell’altro mondo, crea le cornici durante l’aperitivo in famiglia) e tanti sono in settimana (L’America in quattro incontri, il viaggio nel libro, i Nati per Leggere, English for fun, i giovedì dell’archeologia a Salerno, i laboratori a Montelibrario, gli aperitivi nell’Orto e il nuovo spettacolo itinerante alle Grotte di Pertosa).
Buon week-end e.. approfondite in agenda 🙂