Partecipiamo all’estemporanea di Pittura del 9 maggio a Piazza Mercato

LOCANDINA (1)Sabato 9 maggio c’è la decima edizione dell’estemporanea di pittura  dedicata a Sant’Eligio e a Piazza Mercato.

Si tratta di una delle tante iniziative di cittadini napoletani che cercano di restituire valore e dignità a luoghi splendidi della nostra città che per un motivo o per un altro si trovano in stato di abbandono.

Le aree di Piazza Mercato e del Borgo Orefici registrano un forte calo delle attività commerciali e artigianali; le stradine medievali, piene di gente ed attività fino a pochi decenni fa sono ora prevalentemente vuote. Il concorso di pittura è un modo, trovato da Enzo Falcone, storico  tipografo napoletano, presidente dell’Associazione  Borgo Sant’Eligio  e dalle Antiche Botteghe di Piazza Mercato,  per riempire la zona di persone che trascorrono insieme una bella giornata, provando a esprimere il loro talento.

Ci sono dei piccoli premi in danaro per i vincitori delle categorie Senior e Allievi, mentre per i più giovani ci sono in palio dei materiali per le Belle Arti.

A noi di Arteteca at work ed Esperimento20 sembra una bellissima iniziativa e quindi abbiamo pensato che fosse opportuno  dedicare una delle nostre gite del ciclo del Saper fare alla partecipazione a questa giornata.

Per i genitori che non si possono organizzare per accompagnare i loro bambini a Piazza Mercato , ci incontriamo perciò sabato a Piazza Amedeo alle 9  e 30 per andare tutti insieme  al Borgo Orefici. Porteremo con noi le tele ed i colori per tutti  ed arrivati sul posto, avremo a disposizione uno spazio tranquillo nell’area pedonale, per far realizzare ai bambini, con tutta calma,  la loro opera.

Al ritorno passeggiate per la città ed appuntamento con gli adulti a Piazza Amedeo alle 16.

Siccome dobbiamo organizzarci con colori, tele ed un giusto numero di persone,  se siete intenzionati ad affidarci i vostri bambini, prenotate entro giovedì 7 o con Arteteca at work,  per rmail o per telefono, artetecaatwork@fastwebnet.it, tel. 3489120263 o telefonando ad  Esperimento20, tel. 0817611540.

PICT0048

Annunci

Un pensiero su “Partecipiamo all’estemporanea di Pittura del 9 maggio a Piazza Mercato

  1. Pingback: Week-end della Mamma | Napoli per Bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...