Week-end 23-24 maggio

npb23515

Il week-end in famiglia inizia domani venerdì 22 maggio con il ripetersi della scoperta in famiglia di un luogo sconosciuto ai più e pieno di fascino: il Museo del Tessile di Piazzetta Mondragone. La mattina chi sarà da IKEA potrà approfittare dei laboratori per bambini. Tra venerdì a sabato si scopre la bellezza che sembra imperfetta con l’arte di Botero nei laboratori di Palestra Arternativa a Fuorigrotta.

Per l’intero week-end (sabato e domenica) Città della Scienza promette divertimento e novità (tra alghe, chimica, Barcellona), continuano le visite gratuite ai Musei di Scienze (per tutto il week-end si potranno prenotare visite guidate a prezzi bassissimi) mentre per maltempo è rinviato al prosimo week-end il Lungo(mare) di Libri alla Casina Pompeiana in Villa Comunale

Sabato 23  gli Orti Botanici (eh si ce ne sono due!) sperando nel bel tempo, proporranno spettacoli teatrali: il Flauto magico a Portici (itinerante, gratis su prenotazione) e Le Favole della Saggezza a Napoli (non itinerante).

Annullato per maltempo il previsto “Orme al tramonto”.

Può essere suggestivo in serata proporre ai bimbi un po’ più grandicelli “Un treno per le stelle” al Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Infine tanti laboratori: danza (hip hop), musica, lettura (a Bacoli), 4 zampe, archeologia, architettura.

Domenica 24 è la giornata delle Oasi del WWF Campania (cliccare in agenda per gli appuntamenti): sono sicura che troveremo il bel tempo da qualche parte 🙂

Alla Mostra d’Oltremare il Teatro dei Piccoli conclude il suo primo anno con un’intera giornata di festa, con mille attività… a solo 1 euro!

Si interagisce con tanti animali alla Fabbrica del Divertimento di Ercolano e con i ponies alla Scuderia dei Piccoli (e poi si gioca e si impara a preparare la pizza).

Il cinema a 2 euro all’UCI di Casoria propone “Il Re Leone”.

Se volete spingervi fuoriporta e scoprire il gioco delle “tricche tracche” mentre degustate le tracchie, la bistecca e il caciocavallo, vi aspetta il Casale delle Arti a Sant’Agata dei Goti (BN). A proposito, avete letto il post di Anna sulla zona di Benevento e i bambini ?

Sempre “fuoriporta”, ma non troppo, nell’Ecoparco del Mediterraneo sono riprese le attività del Nautilus Village, sperando nel bel tempo.

Non dimenticate di controllare sempre in agenda le proposte della settimana, come l’apertura del parco con giochi nel cortile di Santa Chiara (lunedì 25 mattina) e i varie attività tra letture, laboratori, inglese, archeologia (Museo di Salerno il giovedì), orto.

Infine, continuate a segnalarci i campi estivi 2015, ne abbiamo raccolti già tantissimi!!

E buon week end con l’agenda di Napoli per Bambini!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...