1° Week-end dell’estate (20-21 giugno)

npb2021giugno

Arriva l’estate anche nel calendario e, mentre arrivano altre idee di originali campi scuola, ecco l’agognato week-end con tante proposte da vivere con i nostri bimbi  nella nostra splendida città o nei suoi dintorni!

La Villa Comunale ospita nuovamente le fiabe a “Un (Lungo)mare di libri; letture anche al centro storico presso la libreria Ubik (sabato pomeriggio) e al Castello Baronale di Acerra (domenica mattina).

La proposta fuoriporta per il week-end è senz’altro “EcoLogicaMente” presso l’Ecoparco del Mediterraneo, dove, oltre alle attività ecosostenibili dedicate ai grandi, ci sarà uno special bike-tour e saranno allestiti laboratori “Ri-creando” per bambini… per di più gratis!

Sabato sera continuano le serate family vomeresi.

Domenica 21 l’estate si apre con un invito a usare meno possibile l’auto: è infatti una mattinata di “domenica ecologica” con stop alle auto dalle 9.30 alle 13.00.

Una bella iniziativa di sensibilizzazione è al Parco del Poggio “Un giorno a 4 zampe” in cui i bimbi potranno sfilare con i propri cagnolini ma anche far parte della giuria.

Alla Certosa di San Martino continua “Concertosa”, i concerti delle orchestre giovanili: stavolta tocca ai bravissimi ragazzi di Sanitasemble.

La Scuderia dei Piccoli è in versione serale, con “Il Paese di Mezzanotte”.

Tante attività anche in settimana, tra cui “yoga e risate” a Montelibrario libreria per ragazzi e un fuoriporta a Benevento longobarda: sincronizzate l’agenda 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...