Ballo a Corte, Palazzo Reale (febbraio)

Ballo a corte 3.png

Nella magica atmosfera del Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito si terrà il “BALLO A CORTE”, una  visita guidata teatralizzata per famiglie e gruppi con bambini dai 3 anni.
Da sabato 6 a martedì 9 febbraio alle ore 15.30 e 17.30 e per tutto il mese di febbraio (escluso i mercoledì, alle ore 9.30 e 11.30).

Invitati a corte per partecipare al “gran ballo”, gli ospiti, appena giunti a palazzo, sorprendono il re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco. Il re, infatti, preferisce di gran lunga questo tipo svaghi alle grandi e sontuose feste ma, nonostante la fretta ed il babà da terminare, il sovrano si intrattiene per accogliere gli ospiti, invitandoli a proseguire il percorso all’interno delle sale della sua residenza. Nelle stanze dell’appartamento reale, mentre sono intenti all’osservazione dei sontuosi arredi, gli invitati incontrano anche la regina Maria Carolina, ancora alle prese con la toeletta.
Preoccupata per la miglior riuscita del gran ballo, la sovrana si intrattiene con gli ospiti per una vera e propria lezione di danza, ma del ‘re lazzarone’ si sono perse le tracce… finché Maria Carolina riesce a sventare il suo tentativo di abbandonare il palazzo, cercando di convincerlo dell’importanza delle regole dell’etichetta, fino a ‘costringerlo’ a partecipare al ballo nel magnificente salone, insieme agli illustri invitati.

E’ un progetto Le Nuvole e Progetto Museo, in collaborazione con Polo Museale della Campania. Messa in scena Fabio Cocifoglia; con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino; consulenza scientifica Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero.

La prenotazione è obbligatoria e i posti vanno a ruba… affrettatevi, soprattutto per i piccolini è un’esperienza molto carina!
Prenotazione:
081.2395653 (lun.\ven. 9.00\17.00)
Acquisto con bonifico oppure online su www.etes.it (festivi pomeridiani € 8,00 per tutti dai 3 anni/feriali diurni € 175,00 a gruppo, oltre ingresso al palazzo reale solo per adulti da pagare in loco il giorno di attività_ingresso museo gratuito per le scuole).
Annunci

Un pensiero su “Ballo a Corte, Palazzo Reale (febbraio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...