Visite per bambini a Baia e Ville San giorgio a Cremano

termedi baia

La mattina di domenica 13 aprile 2014 SIRE propone due attività: alle Terme romane di Baia e alle Ville di San Giorgio a Cremano per un laboratorio tra compost e natura.

Una guida in costume (..romano 😉 ) accompagnerà i bambini a visitare le terme romani  di Baia.

L’iniziativa di SIRE fa seguito al successo riscosso tra i piccoli partecipanti alla visita guidata all’Anfiteatro di Santa Maria Capuavetere.

I bambini saranno accompagnati da una guida d’eccezione, un’antica abitante di Baia, che spiegherà loro la storia e la funzione del più grande complesso idroterapico dell’impero: le Terme di Baia,  che si affacciano sullo splendido Golfo, in un territorio scelto per secoli per la sua bellezza come luogo di svago e di riposo della nobiltà romana.

Programma

– 10:30 Appuntamento con gli operatori SIRE Coop presso ingresso Zona Archeologica di Baia, Via sella di Baia 22 Bacoli (NA)

– 12:30 Conclusione delle attività

Modalità di partecipazione (prenotazione obbligatoria)

Contributo organizzativo bambini: euro 5,00 –euro 4,00 figli dei soci Siti Reali

I genitori accompagnatori pagano solo il biglietto d’ingresso al sito (da acquistare presso la biglietteria del Castello di Baia)

N.B. Il biglietto per le Terme di Baia va acquistato prima presso la biglietteria del Castello di Baia – via Castello, Bacoli

Evento facebook

 

La seconda proposta è in zona vesuviana e propone di riscoprire la vita in villa: natura, tradizioni e vino nelle ville vesuviane di San Giorgio a Cremano.

Nel corso di una visita guidata naturalistica e laboratorio di compost ,  adulti e bambini (dagli 8 anni) scopriranno la bellezza e la ricchezza del parco di Villa Vannucchi, insieme ad un percorso laboratoriale presso il Parco di Villa Bruno per conoscere la grande utilità dei rifiuti, che porterà ad una simulazione pratica di compostaggio, illustrando come realizzare una compostiera domestica.

Appuntamento ore 11:00 ingresso parco di Villa Vannucchi (lato cavalli di bronzo)

Contributo organizzativo adulti: 5 euro

Minori di 18 anni: gratuito

Evento facebook

 

PER I DUE EVENTI:

Info e prenotazioni 392 2863436 – cultura@sirecoop.it- www.sirecoop.it

 

 

Lascia un commento