Il week-end napoletano per famiglie offre tantissime proposte e non vi preoccupate… il tempo migliora ! 🙂
Vedete tutto in AGENDA.
Vi ricordiamo che tra le mostre adatte ai bambini Insettopolis a San Giorgio a Cremano è aperto ancora per poco: affrettatevi!
I vostri bambini apprezzeranno sicuramente una passeggiata sul lungomare che sarà interamente pedonale solo per questo week-end in occasione dei Quarti di Finale della Coppa Davis (Italia-Gran Bretagna) che si disputeranno dell’Arena del Tennis, costruita per l’occasione sul Lungomare partenopeo. Sarà l’occasione per assistere anche alla tre giorni di prove in acqua di Kitesurf e Sup nelle acque a largo di Rotonda Diaz.
E se prenderete la metro, potrete approfittare per una delle visite guidate gratuite alle stazioni d’arte della metro (sabato stazioni Dante-Museo, partenza ore 11.00 atrio stazione Dante e stazioni Garibaldi-Università con partenza ore 11.00 atrio stazione Garibaldi; domenica visita guidata stazione Toledo, partenza ore 11.00 atrio stazione Toledo).
Sempre sul Lungomare “Chocoland”, la grande fiera del cioccolato, in via Partenope dal 3 al 6 aprile 2014.
Iniziamo dal pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile 2014.
Se contate di fare un salto da Ikea nel week-end e avete bimbi tra i 6 e i 12 anni, organizzatelo per sabato pomeriggio: è “Gioco in Orto” i bambini dovranno seguire un percorso composto da 30 grandi caselle colorate (50×50 cm) che segnalano il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti si metteranno in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine. Partenze ore 17 e 18.
A proposito della prima passeggiata di primavera con Arteteca at work ed Esperimento20, viste le condizioni climatiche poco primaverili, salta la gita in Floridiana!!! Ci riproviamo sabato 12!