A PAN i bambini sono ROCK!

Il Palazzo delle Arti di Napoli ospita per la quarta volta ROCK!, la mostra internazionale sul rock e i suoi linguaggi.

Nelle prime tre edizioni hanno visitato la mostra ben 39.000 visitatori, per più di 50 appuntamenti tematici, incontri con protagonisti della scena musicale internazionale e italiana, oltre 60 itinerari guidati con scuole, accademie, licei d’arte, associazioni culturali e studenti universitari; proiezioni di documentari esclusivi; presentazioni di libri, cd e live-set coinvolgenti.
La mostra internazionale sul rock e i suoi linguaggi è ideata e diretta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, giornalisti, critici musicali e docenti di storia del rock.

Anche quest’anno la mostra includerà migliaia di oggetti tra memorabilia, gadget, vinili, audiovisivi, fotografie, manifesti d’epoca, strumenti musicali (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private italiane ed europee.

Come è ormai consuetudine, inoltre, partiranno domani, sabato 1 marzo 2014, le attività di Baby Rock.

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 le sale del II piano del PAN | Palazzo delle Arti Napoli (via dei Mille 60) ospiteranno le attività dell’area tematica BABY ROCK!, con attività ludico-didattiche per bambini dai 4 ai 12 anni [accompagnati dai genitori].

Ogni sabato mattina – dal 1° marzo al 5 aprile 2014 – dalle ore 11.00 alle ore 12.00 verranno proposte attività pittorico/grafiche a cura delle Scuole del Suor Orsola Benincasa di Napoli e, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, si terranno lezioni di inglese ‘a suon di rock’ con gli insegnanti del British Council – Napoli.
Le attività dell’area ‘Baby Rock’ sono destinate ad un massimo di 20 bambini, accompagnati dai genitori: quest’area torna a caratterizzare la programmazione del sabato mattina della mostra ROCK! per il terzo anno consecutivo.

Mostra ROCK Napoli

La mostra “ROCK!4” è visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – la domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. Il martedì sono chiuse le sale espositive.
L’ingresso alla mostra è gratuito.

Per informazioni consultare la pagina ufficiale della mostra ROCK!: Mostra Rock Napoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...