Un gioco da Museo: l’Egitto per famiglie

Un gioco da Museo. Egitto è il nuovo itinerario laboratorio per famiglie, proposto tutte le domeniche alle ore 11.00 da CoopCulture al Museo Archeologico.

Un archeologo accompagna voi e i vostri bambini alla scoperta della civiltà egizia, attraverso le opere e le collezioni esposte. Al termine del percorso i bambini giocheranno al gioco dell’oca, le cui caselle raffigurano immagini o particolari delle opere appena visitate nella sezione egizia e voi potrete visitare con calma ciò che preferite (ad esempio noi abbiamo sbirciato nella bella mostra interattiva sui Campi Flegrei che in questo momento si trova proprio affianco alla sala dei bimbi).

Prima della visita, abbiamo acquistato al bookshop il nuovissimo libro per ragazzi a fumettiNico alla scoperta del MANN” con cui ci siamo “preparati” alla scoperta del Museo.

Anche quest’ultimo, consigliato!

Ricordatevi di anticiparvi un po’ sull’orario di visita: al Muiseo Archeologico ultimamente ci sono spesso lunghe code all’ingresso (dire, per fortuna!). Se però la file fosse troppo lunga e voi siete arrivati all’ultimo minuto, provate a chiedere se in quanto prenotati CoppCulture per la visita per famiglie, vi fanno passare, a volte funziona!

Costo:

euro 5,00 a persona

+ biglietto d’ingresso al Museo (12 euro); gratis fino ai 18 anni: tutti prezzi e riduzioni:

-> qui

 Prenotazione obbligatoria:

848 800 288
+39 06 399 67 050 da cellulari e dall’estero

Annunci

2 pensieri su “Un gioco da Museo: l’Egitto per famiglie

  1. Non fidatevi di quanto vi viene detto al telefono dagli informatori!!! Chiamando infatti al numero 0639967050 il giorno 28 dicembre alle ore 15:12 (orario in cui stando alla voce registrata il personale addetto dovrebbe essere disponibile alle prenotazioni) l’operatrice mi dice che non è più possibile effettuare la prenotazione per il giorno dopo, ma che i posti sono disponibili per cui recandosi direttamente presso la biglietteria del museo sarà possibile acquistare i biglietti.
    Questa mattina alle ore 10:45 richiamo allo stesso numero per avere conferma di quanto mi è stato detto il giorno precedente e tutto sembra essere rimasto invariato in particolare la disponibilità dei posti. Alle 11:00 mio marito è in biglietteria con mio figlio e gli viene negata la possibilità di acquistare il biglietto, non perchè non ci siano posti, ma perche privo di prenotazione!!!
    Siamo alle solite!!! Nel giorno del suo compleanno nonostante 2 telefonate effettuate e innumerevoli garanzie ricevute mio figlio è tornato a casa a mani vuote! Che bella figura! Che organizzazione impeccabile! Vergognatevii!!!

    • Cara Tiziana, mi dispiace molto per l’accaduto! Personalmente la prenotazione è andata bene ma questo non può essere una scusante per altri disservizi. Anche se nulla potrà ricompensare la delusione di tuo figlio, spero comunque in un chiarimento da parte dell’organizzazione, che ho avvisato, anche allo scopo che si individui il problema e non si ripeta più!
      Un bacino al tuo piccolo 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...