Che fare nel week-end del 24-25 maggio in famiglia?

termedi baia

Pronti per un week-end napoletano in famiglia ricco di proposte? leggete qui sotto e per altre info e prenotazioni sbirciate in AGENDA!

Questo week-end in famiglia inizia con un Safari Fotografico (7-12 anni) al Museo Archeologico (da prenotare 0814422149) venerdì 23 maggio alle 15.30.

Sabato 24 maggio ci aspettano il teatro all’Orto Botanico di Napoli con i Teatrini e la scienza con Astrokids a Capodimonte. E’ il sabato delle letture per i bambini sia la mattina (U Libreria al Vomero) sia il pomeriggio (Libreria Ubik al Centro Storico). E poi…

Si potrà inoltre spaziare dalla musica per bambini alla  cucina vegana al centro storico alle proposte della Mostra d’Oltremare, riaperta il 10 maggio (bimbi gratis e adulti 1 euro) che offre, oltre a un bellissimo parco per tutti (con possibilità di pranzi all’aperto), la zona avventura, il corso di educazione stradale e gli spettacoli come le Marionette di Pucinella (la mattina), la Giocoleria e la caccia al tesoro (il pomeriggio) per finire con lo spettacolo di acqua, luci e musica alla Fontana dell’Esedra (12.30 e 21.30).

Domenica 25 molti eventi didattici, culturali e di puro divertimento.

Si può vivere in famiglia l’arte sia con le visite-laboratorio su Warhol al PAN sia con il laboratorio “Lettere in Mostra” al Museo Madre (5-10 anni); l’archeologia sperimentale è proposta sia con la panificazione antica delle Insolite domeniche al Centro storico, sia con la Scoperta dei Dinosauri a Sulle Orme dell’Uomo; un’interessante la visita guidata in costume (romano!) ci svelerà le antiche Terme di Baia.

Le marionette saranno un divertimento garantito ma anche educativo per i bimbi anche piccolissimi:  alla Mostra d’Oltremare e al Centro storico.

Si potrà inoltre dipingere in fattoria o vivere la Giornata del Gioco all’Ippodromo di Agnano con la Scuderia dei Piccoli.

Gli esperimenti scientifici in famiglia ci aspettano alla Fabbrica del Divertimento di Ercolano.

Una giornata di sport, sole e relax è proposta all’Ecoparco del Mediterraneo presso il Nautilus Village.

Bellissimo spettacolo di acqua, luci e musica alla Fontana dell’Esedra alla Mostra (12.30 e 21.30).

Buon week-end…  come sempre tutte le info e le prenotazioni in AGENDA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...