Le feste creative nella storia e nell’archeologia arrivano dopo quelle nell’arte, nella paleontologia, tra gli animali e nella musica! Nella zona di Capodimonte l’associazione Sulle Orme dell’Uomo organizza nuovissime festa a tema storico: nel parco dell’associazione i bambini potranno scegliere tra uno dei temi storici, dalla Preistoria al Medioevo, e vivere con gli amici alcune ore come piccoli archeologi, piccoli uomini primitivi o ad esempio cavalieri e dame medievali. Il percorso-festa sarà intervallato tra momenti di gioco e momenti di attività laboratoriali.
L’archeologa Fabiana Dumont, ci spiega meglio di cosa si tratta: “L’età ideale per le feste a tema è 5-10 anni. L’idea è quella di unire divertimento a cultura, ma più che altro fare una festa un po’ differente rispetto alla classica con mago e animatori (che per altro offriamo come servizio per le feste dei più piccoli). Al momento della torta, il festeggiato con tutti i suoi amichetti potrà scegliere di spegnere le candeline nell’angolo corrispondente all’epoca scelta per festa (es: capanna uomo primitivo, tenda di re artu..) oppure in un vero cantiere archeologico dove, dopo aver scavato e recuperato fossili e dinosauri, il festeggiato taglierà la torta con la cazzuolina da archeologo. Durante il percorso, oltre alle prove da superare, i bambini saranno coinvolti in laboratori manuali al termine dei quali potranno portar via le proprie creazioni“.
Che aspettiamo allora? la storia può essere anche molto divertente!
Dove:
“Sulle orme dell’uomo” via MARCO ROCCO DI TORREPADULA 28.
Il luogo non presenta barriere architettoniche in quanto è in piano e dispone di bagno per disabili; i bimbi portatori di handicap hanno accesso gratuito alla struttura.
Contatto:
3477803699 ormeuomo@virgilio.it
Come arrivare:
Il parco si trova a circa 500 mt dalla Metro 1 (fermata Frullone). In auto dalla Tangenziale Uscita Capodimonte proseguendo verso il Bosco. Ampio parcheggio auto.
VIDEO di Sulle Orme dell’Uomo a Buongiorno Regione (14 aprile 2014):
Abbiamo festeggiato sabato il 5° compleanno del mio bimbo a Sulle Orme Dell’uomo. Una festa favolosa, a tema, con percorsi storici. Noi abbiamo scelto la preistoria che prevedeva varie attività ma ci sono tante alternative, ovviamente anche secondo l’età. I bimbi si sono divertiti un mondo, le mamme entusiaste. La proprietaria una persona molto competente, gentile e disponibile. Complimenti da tutti ho ricevuto questi giorni…w le feste diverse, w la cultura!