Week-end 11-12 ottobre

vomeronotte2014npb  famu2014

E’ un week-end ricchissimo di eventi per le famiglie e confessiamo che sarà difficile scegliere! Tutti i dettagli in AGENDA.

La notte bianca del Vomero di sabato 11 e domenica 12 si tinge di “baby” con tantissime iniziative adatte alle famiglie, dalle letture, all’animazione, allo sport; inoltre domenica è la Giornata Nazionale Famiglie al Museo e da questa edizione a Napoli e dintorni ci sono tante proposte interessanti (MAV di Ercolano, San Domenico Maggiore, Museo Archeologico di Napoli, Pio Monte della Misericordia, Chiostro di Santa Chiara, Museo MADRE, Museo Archeologico dell’Antica Capua a Santa Maria Capua Vetere). Infine la giornata Pic Nic della Scienza e della Tecnologia ci riporta a Città della Scienza.

Sabato 11 mattina inoltre

ci aspetta Pompieropoli a Piazza Plebiscito, la vendemmia del bianco a San Martino, il primo appuntamento di Scopri la città (un baby tour “vietato ai grandi”!), il Regno di Oz de I Teatrini all’Orto Botanico, le letture al PAN e al Vomero (la mattina) e alla Ubik (il pomeriggio), infine i cupcakes su tela a Antignano.

Domenica 12 tornano altre iniziative della notte bianca baby del Vomero ma non si possono mancare le iniziative della Giornata Nazionale Famiglie al Museo che per la prima volta fa tappa a Napoli. Inoltre torna La Scuderia dei Piccoli tra caccia al tesoro e alimentazione vegetariana, replica il teatro all’Orto Botanico, riapre il Parco Archeologico Sulle Orme dell’Uomo con una mattinata aperitivo, si legge Fantasy a Villa Bruno (San Giorgio a Cremano) e si scambia al mercatino in fattoria a Pozzuoli.

Per concludere, alle 19.30 le Guarattelle di Pulcinella alla Mostra d’Oltremare.

Buon week-end e consultate l’agenda anche in settimana… lunedì corso di disostruzione pediatrica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...